Bava di lumaca, mai più senza! Arrivano Nuovi Sviluppi Scientifici!

Head

Bava di lumaca, mai più senza! Tutte le proprietà e i benefici di un ingrediente di bellezza davvero miracoloso

La bava di lumaca è ormai l'ingrediente di tendenza di creme, sieri e lozioni, grazie alle sue proprietà rigeneranti, idratanti e cicatrizzanti.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo elisir di giovinezza

 

 (Articolo del Dr. Saverio Giordano - 15 Gennaio 2020)

Chi di noi non vorrebbe avere un viso luminoso e levigato, con una pelle priva di imperfezioni? Avere una pelle perfetta, però, non è un'utopia, ma un obiettivo che richiede attenzione e cura quotidiana. La genetica conta, come anche lo stile di vita, le abitudini e il cibo. Ma, oggi, un alleato prezioso viene incontro all'esigenza di avere una pelle giovane e bella: la bava di lumaca

Sempre più utilizzata in ambito estetico, medico, cosmetico, tricologico, la bava di lumaca è una sostanza naturale, prodotta appunto dalla lumaca, molto nutriente e idratante, ricca di vitamine, proteine e amminoacidi. La bava di lumaca è un prodotto dagli effetti sorprendenti: combatte imperfezioni, cicatrici, ripara la pelle e rende meno evidenti le smagliature.

I benefici della bava di lumaca

Vero toccasana per la bellezza, la bava di lumaca è ricca di collagene, elastina, peptidi, proteine, acido glicolico, vitamina A ed E: ha proprietà cicatrizzanti, favorendo la riparazione delle ferite e rallentando l’invecchiamento cutaneo, e antirughe, stimolando la produzione di fibre collagene, fibre elastiche e acido ialuronico e contrastando l’azione degli enzimi che le degradano; inoltre, svolge un’intensa azione antiossidante, proteggendo le cellule dai radicali liberi che si formano a causa dei raggi UV.

La bava di lumaca Effetti Positivi anche sui Capelli, la nuova frontiera!


Recenti studi scientifici hanno permesso di sfruttare i benefici della Bava di Lumaca anche per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Infatti la bava di lumaca viene utilizzata anche per la produzione di prodotti professionali per capelli, in particolare shampoo e maschere rigeneranti.

Questa sostanza naturale, infatti, li rende più forti e robusti, evitando così che si spezzino, e ne contrasta la caduta, avendo inoltre un effetto rigenerante anche sul cuoio capelluto.

La bava di lumaca è una sostanza naturale al 100%, quindi adattissima anche per le pelli più sensibili; quando acquisti prodotti a base di bava di lumaca, opta per prodotti contenenti una buona concentrazione della sostanza e distribuiti da aziende affidabili: Fra le prime del settore "Bava di Lumaca"

troviamo un'azienda 100% Made In Italy che utilizza un'altissima concentrazione di principi attivi, il vantaggio di questi prodotti è che essendo ad uso professionale, è possibile acquistare formati giganti da Litro, a prezzi davvero competitivi rispetto ai prodotti destinati alla clientela privata. 

Se siete fortunate, in alcuni periodi dell'anno è possibile acquistare questi prodotti anche senza avere Partita Iva del settore Estetica e Parrucchieri. 

(VAI ALLA PAGINA PRODOTTO)